Doctor Strange: Benedict Cumberbatch ha la giusta “struttura emozionale”

Durante il CineEurope, Kevin Feige e i fratelli Russo hanno parlato dei prossimi progetti Marvel, ed è chiaro che, con Age of Ultron alle spalle e Civil War di cui si sa già quasi tutto, l’attenzione è spostata adesso sui progetti “più piccoli” di casa Marvel, come Black Panther o Doctor Strange.

 

Proprio in merito a questo secondo film, Kevin Feige ha parlato di quanto la scelta di Benedict Cumberbatch come protagonista sia stata una cosa buona per il personaggio. Secondo il capo dei Marvel Studios infatti la star di Sherlock offre una “complicata e giusta struttura emozionale” necessaria per un personaggio complesso come Strange.

LEGGI ANCHE: Benedict Cumberbatch: “Doctor Strange non è un rischio”

Doctor strange-fan artDoctor Strange sarà diretto da Scott Derrickson, registra degli horror di successo Sinister e The Exorcism of Emily Rose, e si baserà su una sceneggiatura scritta da John Spaithls. Il protagonista del titolo sarà Benedict Cumberbatch, mentre Chiwetel Ejiofor  sarà Baron Mordon.

Il Dottor Strange (Doctor Strange), alias Stephen Strange, è un personaggio dei fumetti creato da Stan Lee Steve Ditko nel 1963, pubblicato dalla Marvel Comics. L’idea di creare un personaggio esperto di magia nera fu di Ditko. È un personaggio che orbita nell’universo Marvel dei supereroi, sebbene i suoi poteri non consistano – come più spesso avviene – in straordinarie capacità fisiche o mentali, ma nell’utilizzo della magia: infatti Strange è definito il “mago supremo” o “signore delle arti mistiche”.

fonte: The Hollywood Reporter

- Pubblicità -