Abbiamo già detto, qualche settimana fa, che Duncan Jones è pronto a mettersi finalmente al lavoro su Mute, progetto originale che doveva trasformarsi in film ma che ha poi trovato lo scoglio Warcraft. Mentre il progetto si trasformava in graphic novel e mentre Jones si impegnava per portare alla luce, nel miglior modo possibile, il gioco di ruolo più famoso e amato al mondo, Mute non è mai stato accantonato e adesso che il fantasy ha un teaser (che potete vedere qui) e quindi il lavoro in merito è quasi terminato, arriva per Duncan il momento di mettersi a lavoro per il futuro.
Nel
2016 Duncan Jones dirigerà
Mute, prima dell’uscita di Warcraft, e
avrà come protagonisti Paul Rudd e
Alexander Skarsgard.
Scritto da Jones e Mike Johnson, il film verrà prodotto da Stuart Fenegan della Liberty Films. “Io, la Dark Horse e Glenn Fabry abbiamo lavorato alla graphic novel letteralmente per anni, adesso se riesco a stringere i tempi, nei prossimi 11 mesi vedrete prima il film e poi la graphic novel”. Ha dichiarato il regista.
Nel progetto saranno coinvolti anche Sam Rockwell, già splendido protagonista di Moon, opera prima di Jones, e Clint Mansell, per la colonna sonora.
Ambientato a Berlino tra 40 anni, Mute è incentrato su Leo Beiler (Skarsgard), un barista muto che ha solo una ragione per vivere, ma ora è sparita. Quando la ricerca della ragazza da parte di Leo lo costringe ad addentrarsi fin nelle viscere della città, una strana coppia di chirurghi americani (guidata da Rudd) sembra l’unico indizio ricorrente, e Leo non riesce a capire se i due potrebbero essere utili o se dovrebbe temerli.