Eddie Redmayne protagonista Fantastic Beasts, spin-off di Harry Potter

Eddie RedmayneArriva da Variety la notizia che l’attore premio Oscar Eddie Redmayne (The Theory Of Everything) è attualmente il favorito per ottenere il ruolo principale di Fantastic Beasts And Where To Find Them, l’annunciato spin-off dal franchise di successo Harry Potter, e basato dall’omonimo romanzo di Rowling.

Il ruolo dovrebbe essere quello di Newt Scamandro, un mago zoologo che studia creature magiche. Al momento confermato alla regia è il regista degli ultimi film del franchise madre, David Yates.

David Yates ha diretto gli ultimi quattro capitoli della saga di Harry Potter. Yates conosce molto bene il mondo della Rowling e quindi potrebbe essere il giusto operaio che la Warner cerca per portare sullo schermo un altro prodotto di sicuro impatto sul pubblico e di facile guadagno.

Fantastic Beasts Where to Find Them è un libro di testo di Hogwarts, scritto da Newt Scamandro e che contiene un elenco di tutti gli animali fantastici presenti sulla Terra, nascosti agli occhi dei babbani, che hanno ovviamente a che fare conilmondo magico. Di ogni bestia, Scamandro ha classificato la pericolosità, la rarità e le caratteristiche corporee, con abitudini, alimentazione e luoghi di provenienza.

Nel film, che sarà poi una trilogia, si seguiranno le avventure del fantomatico autore del libro, Scamandro. Alcuni dei personaggi e alcune creature presenti nel film potrebbero essere familiari agli spettatori già fans di Harry Potter e il mondo magico nascosto sarà lo stesso in cui vivrà il bambino sopravvissuto. La storia sarà ambientata settant’anni prima delle vicende legate a Harry e partirà a New York.

La sceneggiatura è stata adattata per lo schermo dalla stessa JK Rowling partendo da un libretto di 54 pagine.

- Pubblicità -