Garrett Hedlund nel nuovo film di Ang Lee

Garrett Hedlund sembra stia concludendo le trattative per entrare nel cast del nuovo film diretto da Ang Lee, Billy Lynn’d Long Halftime Walk.

 

Il film, ispirato al romanzo scritto da Ben Fountain, ha come protagonista un militare di diciannove anni, Billy Lynn (Joe Alwyn), e la sua truppa, che sopravvivono a una straziante battaglia durante la guerra in Iraq, che viene immortalata dalle telecamere.

garrett hedlund unbrokenTrasformati di colpo in eroi nazionali, vengono richiamati in patria per due settimane di Victory Tour (interviste in tv, visita alla Casa Bianca, comizi pubblici aperti dal sermone di un predicatore), che culminano nell’apparizione come ospiti d’onore alla tradizionale, popolarissima partita di football del Giorno del Ringraziamento. Durante questa fatidica giornata, fra le strette di mano ai petrolieri texani, le canne fumate di nascosto, il trauma ancora vivissimo della recente morte di un compagno, la sensualità delle cheerleader, le avances di Hollywood e una proposta di diserzione, il diciannovenne soldato scelto Billy Lynn cerca di non impazzire: la mattina dopo, la squadra deve tornare al fronte.

Hedlund dovrebbe interpretare il leader del plotone Bravo Company, il sergente Dime.
Per ricreare in modo realistico sul grande schermo l’esperienza dei soldati, il regista taiwanese utilizzerà una telecamera Sony F65 e girerà in 3D con una risoluzione di 120 frames al secondo.

Fonti: Variety

- Pubblicità -