George Miller ha rifiutato il live action di Akira

-

Parlando con Yahoo, il regista George Miller ha confermato che la Warner Bros lo voleva coinvolto nell’adattamento cinematografico in live action di Akira. “Se ne è parlato, ma io ho così tante cose che voglio fare che non posso aver tempo per tutto”.

George-Miller-Qualcuno però ha insinuato che il regista avesse rifiutato la regia di Akira perché il suo Mad Max tanto acclamato è ispirato proprio all’anime giapponese.

“Io non so da dove viene questa voce. Sono un grande fan dell’anime e leggo anche qualche manga anche se non in giapponese, ma mi piace l’estetica. Quindi Akira è senza dubbio un film che mi è piaciuto ma non ha avuto una diretta influenza su Mad Max“.

Al momento il film di Akira procede la sua produzione, mentre alla sceneggiatura è stato confermato Marco Ramirez (Daredevil, Sons of Anarchy).

Fonte: Yahoo

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -