Ghost in the Shell: al via le riprese con Scarlett Johansson

Ghost in the Shell

Le riprese di Ghost in the Shell inizieranno nei primi mesi del 2016. “Sta succedendo.” conferma Scarlett Johansson su Collider. “La produzione inizierà a gennaio o febbraio e saremo io e Rupert (Sanders); questo è tutto quello che so”. Ghost in the Shell si ispirerà all’omonimo film d’animazione giapponese del 1995 dello Studio Shochiku (diretto da Mamoru Oshii), basato a sua volta sul manga di Masamune Shirow.

 

Ambientato in un futuro non troppo lontano, il film seguirà le vicende di Motoko Kusanagi, leader della Sezione 9 della Pubblica Sicurezza contro la criminalità informatica e il cyber-terrorismo. Mentre quasi tutti i membri della polizia hanno impianti cibernetici, Kusanagi ha sostituito tutto il suo corpo con uno completamente artificiale. Sebbene non sia stato ancora confermato in maniera ufficiale, nell’adattamento della DreamWorks la Johansson (subentrata a Margot Robbie), andrà quasi sicuramente ad interpretare il ruolo della protagonista.

Dopo il successo di Lucy e del franchise degli Avengers (in cui compare nel ruolo della Vedova Nera), l’attrice si appresta quindi ad interpretare sul grande schermo un’altra eroina, sulla scia del trend che le grandi case cinematografiche stanno attualmente proponendo, quello della realizzazione di film con protagoniste al femminile (prossimamente nelle sale Wonder Woman, Hunger Games e Frozen 2). La regia di Ghost in the Shell è affidata a Rupert Sanders (Biancaneve e il cacciatore). L’uscita di Ghost in the Shell è attualmente prevista per il 14 aprile 2017.

Fonte: Collider

- Pubblicità -