Lo scorso autunno venne annunciato che Alex Garland, regista e sceneggiatore dell’ acclamatissimo Ex Machina, avrebbe diretto Annihilation, un nuovo horror fantascientifico a tinte gotiche, prodotto da Paramount Pictures e basato sulla prima parte della Southern Reach trilogy, scritta da Jeff VanderMeer. A Maggio, si aggiunse la conferma dell’ingaggio per il film del premio Oscar Natalie Portman (Black Swan).
Oggi, Variety aggiunge dettagli a questo interessantissimo progetto, annunciando che la star di Jane the Virgin Gina Rodriguez è in trattativa per un ruolo ancora sconosciuto all’interno del film. Oltre alla già citata serie TV, la Rodriguez è già apparsa in pellicole come Filly Brown o Deepwater Horizon, lavorando a fianco di attori come John Malkovich e Kurt Russel.

 

Annihilation, il primo capitolo della già citata Southern Reach trilogy, è stato pubblicato nel 2014, e racconta la storia della spedizione di quattro personaggi (un biologo, uno psicologo, un antropologo e un perito) ambientata in un luogo abbandonato e isolato dalla civiltà chiamato Area X. La spedizione dei protagonisti è la 12° nell’Area X: le precedenti si sono concluse con suicidi, sparizioni e traumi mentali per gli inviati.

La Paramount e Scott Rudin (uno dei produttori del precedentemente menzionato Ex Machina) hanno acquistato i diritti dell’intera trilogia nel 2014.

- Pubblicità -