Grosso Guaio a Chinatown: Dwayne Johnson vuole anche John Carpenter

In realtà la notizia del remake di Grosso Guaio a Chinatown non ha entusiasmato particolarmente i fan (almeno italiani) e oggi l’attore Dwayne Johnson ha parlato del progetto a Entertainment Weekly, svelando di voler coinvolgere il regista del film originale, John Carpenter (che sia una strategia per ammorbidire i fan?):

È stato fantastico leggere le reazioni dei fan su internet. Erano molto divisi, e anche io lo sono. La mia risposta è: sappiate che mi sono avvicinato a questo progetto con un amore sconfinato e un grandissimo rispetto per l’originale, ed è per questo che voglio coinvolgere John Carpenter. Ho adorato il film quando ero piccolo, e adoravo il protagonista. L’impressione è che se riusciremo a circondarci con il gruppo giusto di persone, gli sceneggiatori giusti che amano il film originale e vogliono rendergli omaggio, coinvolgere John Carpenter in qualche modo… se faremo tutto questo, allora il film sarà buono.

Grosso Guaio a ChinatownGrosso guaio a Chinatown  è un film del 1986, diretto da John Carpenter. È interpretato da Kurt Russell e Kim Cattrall e mescola elementi da commedia con quelli dei film di arti marziali.

Nell’idea originale di John Carpenter, il film avrebbe dovuto essere ambientato nel vecchio west e avere per protagonista il classico cowboy senza passato che arriva in città e libera la ragazza dalle grinfie del malvagio stregone Lo Pan. Riportato ai giorni nostri e condito da elementi orientaleggianti inediti per il cinema del periodo, il film si è rivelato un cocente insuccesso commerciale forse anche per via della strategia pubblicitaria utilizzata dalla produzione. In seguito è diventato un cult movie grazie al suo successo in home video e ai passaggi televisivi, in Italia su Canale 5 e poi su Italia 1 nei fine anni ’80 e primi ’90.

- Pubblicità -