Harry Potter: il parco Wizarding World of Harry Potter apre il sito interattivo

-

Universal Studios ha aperto un nuovo sito interattivo dedicato al le attrazioni del parco tematico Wizarding World of Harry Potter, in cui tutti gli appassionati potranno immergersi e scoprire tanto materiale sul celebre maghetto.

Il sito web porterà i visitatori attraverso il villaggio di Hogsmeade, per poi aprire loro definitivamente il parco, The Wizarding World of Harry Potter.

Stilisticamente progettato per essere autenticamente ispirato al tono e all’atmosfera dei film di Harry Potter, il sito invita a provare virtualmente numerosi negozi e le attrazioni, attraverso una mappa in pergamena abilmente ricreata.

harry-potter-parco-olivanderAd ogni clic del mouse, gli ospiti potranno avventurarsi ulteriormente nel paese per scoprire tanti negozi specializzati, come Mielandia, Olivander, il negozio di scherzi Zonko, Stratchy&Sons, dove si può trovare abbigliamento specializzato per Maghi, l’ufficio postale, il pub Testa di Porco e tanto altro ancora.

I visitatori potranno anche vedere molti luoghi iconici e fondamentali nella saga, all’interno della Scuola di Magia di Hogwarts. L’ufficio del professor Silente, l’aula di Difesa contro le Arti Oscure, la Pinacoteca.

A questo si aggiungono i commenti del cast, tra cui Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint, così come quelo di Mark Woodbury, presidente di Universal Creative per Universal Parks & Resorts.

Infine, gli ospiti avranno la possibilità di esplorare, online e in anteprima, il brivido multidimensionale di “Harry Potter e il Viaggio Proibito”, che farà il suo debutto negli Stati Uniti in un iper-realistico 3D-HD, che immergerà ulteriormente gli ospiti nella trama già accattivante, oltre a “Volo dell’Ippogrifo “, che sarà il primo ottovolante all’aperto agli Universal Studios di Hollywood.

Fonte: ComicBook

Filippo Mastroianni
Filippo Mastroianni
Filippo Mastroianni, graduated in Communication Science at University of Milan. Passionate about #DataJournalism and #Dataviz. I give voice to the numbers and the stories they have to tell.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -