Hulk come un lupo mannaro, parola di Kevin Feige

-

Prima dell’entrata in scna di Avengers Age of Ultron, si è fatto un gran parlare delle storie di background dei personaggi Marvel che non avevano un film tutto loro.

Mark Ruffalo è Hulk
Mark Ruffalo è Hulk

In Age of Ultron però veniamo a conoscenza di una parte della vita di Occhio di Falco e di Vedova Nera che non conoscevamo prima, una parte che li avvicina senza dubbio di più al pubblico e li mette in connessione con lo spettatore. Lo stesso non si può dire di Bruce Banner/Hulk, che invece vediamo trasformato sia nella veste di eroe, nella scena iniziale del film, sia nella veste violenta e fuori controllo della bestia furiosa, quando Scarlet Witch cerca di manipolare la sua mente.

Ebbene, proprio su questa duplicità del personaggio Kevin Feige ha posto le basi per una dichiarazione forse azzardata me che si conclude con l’affermazione: “Un film su Hulk non sarebbe la classica storia di super eroi ma sarebbe come il film su un lupo mannaro”. La definizione è chiaramente riferita all’idea di una eventuale trasposizione cinematografica di Planet Hulk, cosa fino a ora sempre negata ma che forse, in segreto, lo stesso Feige spera di poter realizzare. Oltretutto ha dalla sua parte un grande interprete come Mark Ruffalo, che sembra particolarmente amato dalla produzione e anche dai fan.

Naturalmente vi terremo aggiornati sugli sviluppi.

Fonte: MP

  • Per saperne di più su:
  • Hulk
Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -