Che possa piacere o meno, sappiamo già che, in Batman v Superman Dawn of Justice, Jesse Eisenberg darà al suo Lex Luthor un aspetto e una voce inedita. I predecessori del giovane attore nel ruolo sono stati certamente illustri, da Gene Hackman e Kevin Spacey, ma Eisenberg ha ben chiaro in mente il fatto che non può certo affidarsi all’imitazione.

 

L’attore, già nominato agli Oscar per la sua performance in The Social Network, ha chiarito che per lui, essere un interprete, parte dal lavoro su se stessi e dalla ricerca di punti di contatto con il personaggio che di volta in volta si interpreta. Che cosa rende vendicativo o furioso Jesse che può rendere il desiderio di vendetta e la furia di Lex?

Con questo presupposto in mente, Eisenberg ha di recente dichiarato in meriot al suo Luthor: “Guardo il Lex Luthor di Gene Hackman e penso, come potrei mai imitarlo? Perché è così, io che cerco di imitare un altro attore sarebbe soltanto una cosa strana, ridicola. Abbiamo facce diverse, espressioni diverse, storie diverse, quello che ho io e che non ha nessun altro sono le mie emozioni, le mie esperienze, e usando queste il personaggio risulta non solo reale, ma anche emotivamente autentico. Credo che lui sia l’eroe della sua stessa storia. Il che è una specie di cliche, visto che se sei il cattivo sei a tutti gli effetti l’eroe della tua stessa storia. Credo che questa sia stata la cosa davvero interessante per me in quanto attore. E spero che per il pubblico sarà lo stesso”.

[nggallery id=957]

“Temendo le azioni incontrastate di un supereroe pari ad una divinità, il formidabile e fortissimo vigilante di Gotham City decide di affrontare il più riverito salvatore di Metropolis , mentre il mondo si batte per capire di quale tipo di eroe ha bisogno. E con Batman e Superman in guerra, sorge qualcosa di nuovo che mette l’umanitá in un pericolo mai conosciuto prima”.

LEGGI ANCHE: Greg Silverman su Batman v Superman, Wonder Woman e…

LEGGI ANCHE: Rumors importanti su Lex Luthor

LEGGI ANCHE: Ecco il Batwing da vicino

GUARDA ANCHE: Batman v Superman, Joss Whedon: “Sono così eccitato”

Ricordiamo che Batman v SupermanDawn of JusticeZack Snyder è stato scritto da Chris Terrio, da un soggetto di David S. Goyer. Nel film saranno presenti Henry Cavill nel ruolo di Superman/Clark Kent e Ben Affleck nei panni di Batman/Bruce Wayne. Nel cast ci saranno anche: Amy AdamsLaurence FishburneDiane LaneJesse EisenbergRay Fisher, Jason Momoa e Gal GadotBatman v SupermanDawn of Justice arriverà nelle sale di tutto il mondo il 6 maggio 2016.