Joseph Gordon-Levitt attore e produttore di Fraggle Rock

joseph-gordon-levitt_fragglerockJoseph Gordon-Levitt sarà il produttore e la star di Fraggle Rock, adattamento live-action per il grande schermo dello show televisivo di marionette, creato dal “papà” dei Muppet Jim Henson. Il progetto del film circolava ormai da dieci anni e, con l’ingresso dell’attore di Inception, acquista nuovo e probabilmente decisivo slancio. A Joseph Gordon-Levitt si affiancheranno in fase produttiva la New Regency, The Henson Co. e Lisa Hanson, figlia di Jim Henson.

 

Fraggle Rock debuttava in tv nel 1983 come una co-produzione inglese, canadese e americana, che coinvolgeva nello specifico Hbo e la Henson associati. Nello show, la storia ruotava attorno agli abitanti delle caverne di Fraggle Rock e alla loro convivenza con i vicini, gli indaffarati Doozer, e i giganti pelosi chiamati Gorg.

Joseph Gordon-Levitt, che vedremo in The Walk di Robert Zemeckis e che sarà Edward Snowden per Oliver Stone, ha già espresso la sua eccitazione riguardo alla possibilità di realizzare il film: “I primi personaggi che ho amato sullo schermo sono state le creature di Henson, prima quelle di Sesame Street e poi quelle di Fraggle Rock. I personaggi di Jim Henson ti fanno ridere e cantare, ma sono anche multisfaccettati, sorprendenti e saggi. Non ho mai smesso di amare il suo lavoro anche da adulto. Collaborare con Lisa Henson mi rende fiducioso del fatto di poter realizzare un film che Jim Henson avrebbe amato”.

Fonte: Variety

- Pubblicità -