Kate Winslet sarà Elizabeth Lee Miller in un biopic

Kate Winslet sarà Elizabeth Lee Miller in un biopic sulla modella, artista e corrispondente di guerra americana ancora senza titolo prodotto da Troy Lum e Andrew Mason della Hopscotch Features.

 

Il film si baserà sul libro The Lives of Lee Miller, di Antony Penrose, e racconterà alcuni dei momenti più importanti nella vita della Miller.

Elizabeth “Lee” Miller, Lady Penrose (Poughkeepsie, 23 aprile 1907 – Chiddingly, 21 luglio 1977), è stata una fotografa e fotoreporter statunitense.

Fu modella di successo a New York negli anni venti prima di trasferirsi a Parigi, dove diventò una fotografa affermata di moda e di arte. La sua relazione con Man Ray prima, ed il matrimonio con Roland Penrose dopo, le favorirono l’accesso ai circoli artistici e letterari del ventesimo secolo. Nel corso di una carriera di oltre tre decadi entrò in contatto con personalità di ogni tipo, molte delle quali divennero soggetti dei suoi ritratti fotografici, come gli studi su Pablo Picasso, Max Ernst, Fred Astaire, Colette, Maurice Chevalier e Marlene Dietrich.

Durante la seconda guerra mondiale divenne un’acclamata corrispondente di guerra per Vogue, su cui documentò eventi quali il bombardamento strategico della battaglia d’Inghilterra, la Battaglia di Normandia, la liberazione di Parigi, i campi di concentramento di Buchenwald e di Dachau.

Al momento Kate Winslet sta promuovendo Steve Jobs, altro biopic con protagonista Michael Fassbender, in cui interpreta Joanna Hoffman, uno dei componenti originari della squadra di sviluppo della Macintosh. Kate Winslet è anche la protagonista di The Dressmaker, presentato al Festival di Toronto e il prossimo anno la vedremo per John Hillcoat in Triple 9.

Fonte: Variety

- Pubblicità -