La Bella e la Bestia: Alan Menken sulle canzoni originali

L’otto volte premio Oscar Alan Menken ha parlato al Lincoln Centre di due delle tre nuove canzoni a cui sta avorando per il remake live action de La Bella e la Bestia. Il compositore, che nel 1991 arrivò all’Oscar proprio con la canzone originale e la colonna sonora del classico Disney in questione (oltre alle statuette per Pocahontas, Aladdin e La Sirenetta), si occuperà anche del film con protagonista Emma Watson ed ecco cosa ha raccontato:

 

alan-menken“Si tratta di una canzone per il film, non l’abbiamo basata su nessun brano preesistente dal musical. La canzone che avrei preso da lì sarebbe stata ‘If I Can’t Love Her’, ma il momento dedicato alla Bestia, nel film, è successivo rispetto al musical, per cui il titolo sarebbe dovuto essere ‘I love her but -damn it- I’m letting her go’. Quelle parole non funzionano con la musica, quindi abbiamo scritto un’altra canzone dal titolo ‘Forever More’ come ‘I know what love is’. C’è un’altra canzone dal titolo ‘Days in the Sun’ che è come una ninna nanna di tutti gli oggetti e le persone nel castello che vanno a dormire e intanto ricordano di com’era la loro vita prima dell’incantesimo. Penso che sarà un film meraviglioso”.

Nel cast del film diretto da Bill Condon ci sono Emma Watson (Belle), Dan Stevens (la Bestia), Luke Evans (Gaston), Ian McKellen (Tockins), e ancora, Kevin Kline, Audra McDonald e Josh Gad. Il film, diretto da Bill Condon, includerà la musica originale del cartone Disney del 1991 e canzoni aggiuntive scritte da Alan Menken e Tim Rice.

- Pubblicità -