Nuovi sequel stanno per
prendere vita, uno di questi è quello del film del
1980 La spada di Hok, diretto
da Terry Marcel, che ritorna dopo ben 35 anni
dalla sua ultima avventura. E proprio il regista è in procinto di
lanciare una campagna crowdfunding per il sequel.
Per chi non conoscesse la trama, il film raccontava le avventure di Hok (John Terry), che lotta contro suo fratello malvagio Voltan (Jack Palance). Nel film presenti anche Bernard Bresslaw e Roy Kinnear. Voltan uccide il padre e rapisce una suora. Hok inizia la missione di salvataggio con una maga, un nano, un elfo, un gigante con una grande mazza, e l’antico potere della Spada della Mente.
I dettagli de La spada di Hok sono abbozzati al momento, in attesa di un annuncio vero e proprio, il prossimo mese, da parte di Marcel. Sappiamo già che Marcel delegherà i compiti del regista, ma non si sa ancora chi sarà a sostituirlo. Bisogna anche vedere se il cast sarà lo stesso, o se sarà quello di ”Hawk The Destroyer”, sequel mai realizzato. Come ultimo aggiornamento, Marcel ha annunciato sulla pagina Facebook del film che Rick Wakeman si occuperà della colonna sonora.
“La spada di Hok è stato importante per me come ragazzo”, afferma il CEO di Rebellion, Jason Kingsley, ‘‘ed è rimasto una pietra miliare importante per me ora come adulto. Aprì un sentiero luminoso per i film magici con spade e di stregoneria per gli altri a seguire. Sono lieto, e un po’ intimorito, di far parte del team che contribuirrà a creare altre avventure per Hok e i suoi amici”.
“Questo è un sogno che si avvera”, dice Marcel. “Sono felice di poter lavorare con un vero fan di spada-e-stregoneria, poiché le possibilità di Hok sono infinite – continuate a guardare fan di Hok!”
https://www.youtube.com/watch?v=3ykit7uiQOk