Le Olimpiadi di Pechino 2022 plagiano Let It Go?

-

Pechino ospiterà nel 2022 le Olimpiadi Invernali e la città cinese si sta già organizzando per accogliere gli sportivi da tutto il mondo che si contenderanno le prestigiose medaglie negli affascinanti sport chesi praticano tra neve e ghiaccio, mancano solo sette anni!

Il tema olimpico di Pechino ’22 è arrivato in rete in questi giorni e sembra pericolosamente già sentito. Il brano, composto da Zhao Zhao, sembra incredibilmente simile a Let It Go, vera e propria hit e colonna sonora del celeberrimo Frozen, che proprio in Cina, ancora più che nel resto del mondo, ha fatto registrare incassi da capogiro.

Ecco un confronto:

https://youtu.be/h53LxHelYCk

Le reazioni alla canzone in Cina sono state esageratamente negative, con le persone quasi imbarazzate dall’inredibile somiglianza delle du canzoni.

Nonostante la reazione, né il compositore né il comitato olimpico pechinese hanno rilasciato dichiarazioni.

Dopotutto si tratta di Olimpiadi invernali e il brano si intitola The Ice and Snow Dance, quale migliore “ispirazione” di Frozen per la sua realizzazione?

Che ne pensate?

MP

  • Per saperne di più su:
  • Frozen
Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -