Leonardo DiCaprio commenta la nomina ai Golden Globes

Leonardo DiCaprio è stato uno degli attori nominati ai Golden Globe, i premi assegnati dalla Hollywood Foreign Press Association, di cui l’Hollywood Reporter ha raccolto la reazione a caldo dopo l’annuncio delle candidature, avvenuto oggi nel primo pomeriggio (ora italiana). L’interprete di Revenant – Redivivo è infatti nella cinquina dei nominati per il miglior attore in un film drammatico e conferma di essere uno dei principali contendenti alla vittoria dell’Oscar.

 

Leonardo DiCaprio, che ieri ha ottenuto anche una nomination ai Sag (i premi assegnati dal sindacato degli attori), ha così commentato la sua undicesima nomina ai Golden Globe (ha vinto due volte, per The Aviator e The Wolf of wall Street):

È una sensazione fantastica essere nominati insieme al film (nella categoria Best Drama, ndr) e ad Alejandro Iñárritu. Tanto lavoro e molti sforzi sono stati profusi nel film. Tutti quanti hanno lavorato sodo. Sentiamo, con questo film, di aver ottenuto un importante risultato di arte cinematografica. Ci sono voluti anni di preparazione, un anno di riprese e ancora più tempo per quanto riguarda Alejandro, perciò è una bella sensazione. Anche prima di iniziare il film, sapevamo quello cui andavamo incontro. La lavorazione del film è stata particolarmente difficile. Ogni giorno era una sfida, ma era il tipo di avventura che volevamo portare avanti. Revenant è stato un test di resistenza, ma è stata una grande esperienza: alla fine della giornata potevi vedere il risultato sullo schermo. Era una sensazione appagante”.

La 73esima edizione dei Golden Globe si terrà a Los Angeles il 10 gennaio 2016. Leonardo DiCaprio si scontrerà nella sua categoria con Michael Fassbender, Eddie RedmayneBryan Cranston e Will Smith. 

Fonte: The Hollywood Reporter

[nggallery id=1400]

- Pubblicità -