Marvel: ecco i film influenzati dalla Marvel Entertainment?

-

Non accenna a diminuire il rumore intorno alla separazione tra i Marvel Studios di Kevin Feige e la Marvel Entertainment di Ike Perlmutter.

Bleeding Cool adesso diffonde una lista dei film in cui ci sarebbe stata l’intromissione della squadra creativa di Marvel Entertainment, ovvero quella formata da Alan Fine, Dan Buckley, Joe Quesada e Brian Michael Bendis, a stessa responsabile dell’allontanamento di Edgar Wright da Ant-Man. Di questa lista fanno parte: Iron Man, Avengers, Guardians Of The Galaxy, Captain America: The First Avenger, Captain America: The Winter Soldier e Captain America: Civil War.

I film in cui invece la squadra non ha avuto voce in capitolo sono Iron Man 2, Iron Man 3 Avengers: Age Of Ultron.

Mentre le fonti del sito sono comunque sconosciute, quindi non sappiamo quanto attendibili, queste due liste di film sembrano piuttosto contrarie alla persona di Kevin Feige. Tutti i film che, secondo BC, non sono stati “lavorati” dalla squadra M.E. sono quelli considerati all’unanimità di pubblico e critica quelli più deboli. Al contrario, i film che, sempre secondo la fonte, sono stati influenzati dalla squadra di Perlmutter sono quelli che invece sono stati accolti con maggiore fervore.

Vi invitiamo dunque a prendere con il ragionevole dubbio queste informazioni, sperando di avere maggiore chiarezza in futuro.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -