Matt Damon interpreterebbe un certo supereroe, ma solo con Nolan

-

Di recente Matt Damon ha dichiarato che il suo supereroe è Jason Bourne e che non è interessato a interpretarne altri. Ma è chiaro che se la proposta giusta dovesse arrivare non si tirerebbe indietro.

Per proposta giusta Damon intende un film su un eroe preciso, che coinvolge la sua sfera personale. Si tratta nientemeno che di Daredevil, lo stesso personaggio che ha causato tanti grattacapi e rimpianti al suo migliore amico, Ben Affleck.

“Per noi l’eroe è stato sempre Daredevil, è il fumetto che leggevamo da ragazzini. Quando è arrivata la proposta nel 2003 io dissi di no, perché non conoscevo il regista e quello che aveva fatto. Ben invece disse di sì, ma non credo che ora sia troppo soddisfatto di quel film. (…) Se Chris Nolan mi volesse in un film su Daredevil lo farei senza pensarci”.

Considerando le similitudini tra il personaggio di Batman, che Nolan ha raccontato così bene a livello cinematografico, e quello di Dardevil, per ora alla Netflix con il volto di Charlie Cox, l’idea di Matt Damon non sarebbe per niente strana, se non fosse che Nolan è felicemente sposato con la Warner che produce DC, almeno per ora.

Che ne pensate?

New York Daily News

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -