Millennium: la trilogia sarà conclusa senza David Fincher

La Sony sperava che Millennium – Uomini che odiano le donne diretto da David Fincher esplodesse al botteghino, ma ciò non è accaduto, pur avendo guadagnato 232 milioni su un investimento di 90. Ora la casa di produzione sarebbe intenzionata a produrre un secondo film che condensi al suo interno La ragazza che giocava col fuoco e La regina dei castelli di carta, secondo e terzo capitolo della trilogia letteraria scritta dallo svedese Stieg Larsson che nel mondo ha venduto più di 100 milioni di copie.

 

Il motivo è presto detto: a settembre è prevista l’uscita dell’atteso quarto romanzo scritto da David Lagercrantz intitolato The Girl in the Spider’s Web e la Sony, di cui detiene i diritti cinematografici, sperando in un rilancio, potrebbe addirittura non fermarsi a un secondo film, ma realizzare da zero una nuova trilogia cinematografica.

Secondo alcune voci, la produttrice Amy Pascal non sarebbe d’accordo con il ritorno nel film di Rooney Mara e Daniel Craig, e neanche di David Fincher, che sarebbe fuori dai giochi. La partita è aperta, e voi su chi scommettereste?

Fonte: Collider

- Pubblicità -