Minecraft: trovato il regista per il film tratto dal gioco

-

Rob McElhenney è stato scelto per dirigere il film basato su Minecraft, che non uscirà prima del 2018.

Si tratta di un progetto dal grande budget,e Mojang e Warner si sono dette entusiaste della collaborazione e determinate a produrre un film di qualità, e non una mera trappola per i fan. Nulla si sa di trama e tipo di realizzazione.

Tra i videogiochi con film Minecraft attualmente in lavorazione Assassin’s Creed, Watch Dogs e Splinter Cell per Ubisoft e The Last of Us e Metal Gear Solid rispettivamente per Sony e Konami, più i seguiti di Resident Evil e Dead Rising, ovviamente in casa Capcom.

Minecraft è un videogioco di tipo sandbox ideato e sviluppato dal programmatore svedese Markus Persson in linguaggio Java e pubblicato nel 2009 dalla casa produttrice Mojang da lui stesso fondata.

Fonte: CS

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -