Neil Blomkamp: “Alien sarà un sequel del secondo film”

Neill Blomkamp, che sta lavorando a una sceneggiatura per un nuovo film della saga di Alien, ha detto che il suo sequel non terrà conto degli eventi di Alien 3 del 1992 e Alien: La clonazione del 1997.

 

Il nuovo film sarà il fratello genetico di Aliens ha detto Blomkamp a Sky Movies si tratterà quindi di un sequel del secondo episodio (diretto da James Cameron nel 1986), e non terrà conto di Alien 3 e Alien: La clonazione“.

Sigourney Weaver, che riprenderà il suo ruolo di Ripley nel film, ha detto che pensa che Blomkamp è la persona giusta per concludere la saga. “Mi piacerebbe dare un finale adeguato  a quella che era una storia così eccellente”.

Alien 3, che ha segnato il debutto alla regia di Fincher, e Alien: La clonazione, per la regia di Jean-Pierre Jeunet da una sceneggiatura di Joss Whedon, non sono generalmente ben considerati dai fan del franchise sci-fi. Alien (1979) fu diretto da Ridley Scott, mentre James Cameron prese le redini e diresse Aliens – Scontro finale (1986). Staremo a vedere se Neil Blomkamp riuscirà a portare in auge una delle saghe più amate della storia del cinema.

Intano vi lasciamo una featurette di Sky Movies in cui Neil Blomkamp e Sigourney Weaver parlano di questo nuovo capitolo di Alien.

https://www.youtube.com/watch?v=Th8os-IfZhg

Fonte: The Hollywood Reporter

- Pubblicità -