Era il 1996 quando uscì al cinema Ritratto di signora (The Portrait of a Lady), film che segnò la prima (e fino ad ora unica) collaborazione tra i premi Oscar Jane Campion (Lezioni di piano) e Nicole Kidman (The Hours). Adesso, a distanza di ben 19 anni, Indiewire ci informa che la regista e l’attrice torneranno presto a lavorare insieme.

 

A rivelarlo è stata la stessa Kidman in occasione del Diane Rehn Show: il progetto che vedrà riunite la regista e l’attrice sarà, con molta probabilità, l’adattamento cinematografico del romanzo “The Flamethrowers” scritto da Rachel Kushner (edito in Italia col titolo “I lanciafiamme”). La storia del libro è ambientata alla fine degli anni Settanta tra New York e il Lago di Como, ed ha come protagonista un personaggio femminile di nome Reno alle prese con l’impegno politico e le sue vocazioni artistiche.

Ricordiamo che prossimamente vedremo Nicole Kidman sul grande schermo in Strangerland e in Queen of the Desert (anche se al momento non sappiamo quando questi film usciranno in Italia). Tra le altre pellicole in cantiere che vedranno la Kidman nel cast, anche Secret in Their Eyes con Julia Roberts e Chiwitel Ejiofor, e Genius con Colin Firth e Jude Law.

Fonte

- Pubblicità -