Stanley Kubrick: il suo film sulla Guerra Civile arriverà al cinema

Stanley KubrickNel 1956 Stanley Kubrick scrisse una sceneggiatura per un film drammatico sulla Guerra Civile dal titolo The Downslope. Il film non fu mai realizzato, ma la sceneggiatura è ancora desiderosa di farsi conoscere. Al suo richiamo ha risposto Marc Foster (World War z) che sta sviluppando il progetto in una trilogia.

 

Il film sarà prodotto da Lauren Selig, Barry Levine e Reneé Wolfe.

Il progetto ha il pieno supporto della famiglia Kubrick. Il leggendario regista scrisse la sceneggiatura in seguito alla pubblicazione di Fear and Desire e prima di Sentieri di Gloria. Entrambi i film erano schierati contro la guerra.

The Downslope si concentra su una serie di battaglie della Guerra Civile nella Shenandoah Valley tra il generale dell’Unione George Armstrong Custer e il colonnello dei confederati John Singleton Mosby, noto come il Fantasma Grigio. La sua cavalleria, i Mosby’s Rangers, indebolivano i nemici in una serie di raid mirati che creò un circolo di vendetta tra i due capitani.

Kubrick sviluppò la storia con lo storico Shelby Foote e passò anni a studiare e scrivere la storia. Adesso i suoi sforzi potranno vedere la luce.

Fonte: Variety

- Pubblicità -