World War Z è il film del 2013 diretto da Marc Forster con Brad Pitt, Mireille Enos, Eric West, Matthew Fox, James Badge Dale, David Morse, Elyes Gabel, Michiel Huisman, David Andrews, Trevor White, Sterling Jerins, Daniel Newman, Nikola Djuricko, Pierfrancesco Favino
World War Z: quando esce e dove vederlo in streaming
World War Z uscita al cinema il 27 giugno 2013. Durata 116 minuti. Distribuito da Universal Pictures. World War Z in streamingin streaming è disponibile sulle seguenti piattaforme:
World War Z: trama e il cast del film
In World War Z Gerry Lane (Brad Pitt), ex impiegato delle Nazioni Unite ormai in pensione. Un giorno l’uomo e la sua famiglia, composta dalla moglie Karen (Mireille Enos) e dalle figlie Constance e Rachel, sono bloccati, come al solito, nel traffico di Philadelphia, mentre vanno chi a scuola e chi a lavoro, quando, in pochi secondi, si scatena il caos. Migliaia di persone intorno a loro sembrano essere affette da un virus sconosciuto, che li rende simili a dei zombie, e con un solo morso possono diffondere l’infezione a chiunque sia nelle vicinanze. Fuggire sembra impossibile, men che meno rimanere sani e “umani”.
Ispirato all’omonimo romanzo del 2006 di Max Brooks. Il film vede Brad Pitt nei panni di Gerry Lane, un ex investigatore delle Nazioni Unite che viaggia per il mondo alla ricerca di una soluzione per un’improvvisa apocalisse zombie, insieme a un cast di supporto che include Mireille Enos, James Badge Dale e Matthew Fox.
La Plan B Entertainment di Pitt ha acquisito i diritti cinematografici del romanzo di Brooks nel 2007, e Straczynski è stato contattato per scrivere la sceneggiatura mentre Forster è stato contattato per dirigere il film. Nel 2009, Carnahan è stato assunto per riscrivere la sceneggiatura. Con l’uscita prevista per dicembre 2012 e un budget stimato di 125 milioni di dollari, le riprese sono iniziate nel luglio 2011 a Malta, per poi spostarsi a Glasgow in agosto e a Budapest in ottobre. La produzione ha subito alcune battute d’arresto e, nel giugno 2012, la data di uscita è stata posticipata e la troupe è tornata a Budapest per sette settimane di riprese aggiuntive. Damon Lindelof è stato assunto per riscrivere il terzo atto, ma non ha avuto il tempo di finire la sceneggiatura e Drew Goddard è stato assunto per completare la riscrittura. Le riprese aggiuntive si sono svolte tra settembre e ottobre 2012, facendo lievitare il budget a 190 milioni di dollari, anche se alcune pubblicazioni lo hanno indicato fino a 269 milioni di dollari.