Star Trek 3, Justin Lin: “Sarà tutto nuovo e fresco”

Star Trek 4

Dopo aver guidato lo spericolato franchise di Fast & Furious nel corso degli anni con grande successo finanziario, il regista Justin Lin dirigerà Star Trek 3 prodotto dalla Paramount Pictures. Lin ha spiegato a Deadline come lo stesso J. J. Abrams, il cui impegno su Star Wars: Il risveglio della Forza gli ha impedito di dirigere il sequel, lo ha incoraggiato a prendere in mano il progetto.

 

“Durante l’ultima settimana di riprese sul set di True Detective 2, J. J. Abrams mi ha chiamato e mi ha chiesto ‘Ti pace Star Trek? Se lo fai, bisognerà essere audace, e lasciarti guidare dal film’. Ho pensato a quanto Star Trek sia stato parte della mia vita. Tutti i miei amici andavano a vedere Star Wars da bambini, mentre io no perché preferivo Star Trek. Pensando a questo, è diventata una decisione molto personale e molto emozionante”.

Mentre Lin ha espresso la sua ammirazione per Abrams, ha anche affermato la sua opinione sull’amato franchise che sarebbe ancora diverso dai film precedenti in diversi modi:

“I film di Abrams erano grandi, ma c’è ancora molto che aspetta di essere estratto da questi personaggi. Non hanno davvero vissuto una missione quinquennale, quindi quello che abbiamo vissuto nello show televisivo non è stato toccato ancora. Ciò ci dà un’opportunità per l’esplorazione più profonda della loro umanità. Queste sono le cose che ho assorbito da bambino e che spero di sfruttare e di abbracciare e festeggiare”.

Secondo Deadline, Justin Lin ha avuto la bocca cucita per quanto riguarda la sceneggiatura (scritta da Simon Pegg e Doug Jung), ma ha promesso che la trama non è stata presa in prestito dal classico Star Trek a episodi come è stato con Star Trek Into Darkness. “È tutto nuovo e fresco”, ha detto Lin, “Klingon, Romulani e altre specie sono grandi, ma è il momento di andare oltre. È stato divertente concentrarsi sulla creazione di nuovi mondi e intere specie”.

In attesa di nuovi sviluppi vi chiediamo: cosavi aspettate dal lavorodi Lin? Fatecelo sapere.

Fonte: ComicBookMovie

- Pubblicità -