Star Wars il Risveglio della Forza: la colonna sonora a rischio per l’Oscar?

Star Wars Il Risveglio della Forza

Il grande compositore John Williams, responsabile della colonna sonora di Star Wars il Risveglio della Forza, ha già conquistato tre nomination agli Oscar e una statuetta nel 1977 per l’iconico impianto sonoro della saga. Secondo The Hollywood Reporter, il suo lavoro per il film diretto da J.J. Abrams potrebbe correre il rischio di non essere eleggibile ai prossimi Oscar, mancando quella che sarebbe la 50esima candidatura per lo straordinario musicista, che ha già all’attivo ben cinque Academy Awards.

 

John WilliamsUn’eventuale eccessiva fedeltà della colonna sonora di Star Wars il Risveglio della Forza ai precedenti temi del franchise potrebbero, infatti, portare la branca musicale dell’Academy a squalificare l’opera di Williams. Vedremo quello che accadrà.

La potenziale esclusione di John Williams naturalmente favorirebbe gli altri papabili alla nomination. The Hollywood Reporter indica i favoriti: Thomas Newman per Bridge of Spies di Steven Spielberg; Ennio Morricone per The Hateful EightAlexandre Desplat per The Danish GirlSuffragetteHarry Gregson-Williams per The Martian; Howard Shore per SpotlightJohann Johannsson per SicarioRyuichi Sakamoto per The Revenant.

Fonte: The Hollywood Reporter

- Pubblicità -