Stop the Pounding Heart: il 21 aprile a Milano per UCI Cinemas e Unipol

Stop the Pounding HeartMartedì 21 aprile alle 20.30 in 23 sale del circuito UCI Cinemas, torna l’appuntamento settimanale con il grande cinema documentario promosso da Unipol Biografilm Collection e I Wonder Pictures con la proiezione speciale di Stop the Pounding Heart, il film che ha rivelato il talento del regista Roberto Minervini, presto a Cannes con la sua nuova opera, The Other Side – unico autore italiano nella sezione Un Certain Regard.

 

Sara ha pochi anni e tanti fratelli, vive in una fattoria del Texas insieme ai genitori, allevatori di capre che educano tutti i figli secondo i rigidi precetti della Bibbia. La sua è una vita serena e devota, passata ad accudire gli animali della fattoria, e a mantenere corpo e mente puri in attesa di un uomo che la prenda in moglie. L’incontro con Colby, allevatore di tori e cowboy da rodeo, turba la quotidianità di Sara precipitandola in una crisi profonda. Stop the Pounding Heart è un’esplorazione dell’adolescenza, della famiglia e dei valori sociali, dei ruoli di genere e della difficile convivenza fra giovinezza e religione nell’America rurale.

In bilico tra documentario e fiction, il film ha riscosso un enorme successo di critica, vincendo numerosi riconoscimenti internazionali e il David di Donatello 2014 come Miglior Documentario di Lungo Metraggio.

Vista l’ottima risposta di pubblico e di critica, la rassegna Unipol Biografilm Collection, il cui primo ciclo doveva concludersi proprio con Stop the Pounding Heart, si arricchisce inoltre di un nuovo appuntamento: giovedì 30 aprile si terrà una proiezione speciale di CITIZENFOUR, il film sul caso datagate diretto da Laura Poitras vincitore del premio Oscar® 2015 come Miglior Documentario, in questi giorni in sala sempre per I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.

La rassegna Unipol Biografilm Collection si pone l’importante obiettivo di diffondere in maniera programmatica e non episodica un genere cinematografico di alto profilo in sale solitamente destinate a film più commerciali, scardinando lo stereotipo che lega un determinato genere a un suo luogo privilegiato.

Tutto il calendario delle proiezioni è consultabile di seguito e nella sezione rassegne del sito di UCI. Per scoprire tutti i titoli I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection è possibile visitare il sito ufficiale www.iwonderpictures.it e la pagina facebook www.facebook.com/iwonderpictures.

- Pubblicità -