Dopo l’annuncio che il gioco di successo The Last of Us avrà un adattamento cinematografico le notizie in merito al film sono diventate minime e oggi grazie ad alcune dichiarazioni dell’attrice Maisie Williams, nota per il ruolo di Arya in Game of Thrones, possiamo dedurre che è lei la prescelta per interpretare il ruolo da protagonista. Infatti dopo una domanda sui progetti futuri, sentite cosa ha risposto:
LEGGI ANCHE: The Last of Us: parla del film Naughty Dog Neil Druckmann
Si parla di un adattamento del videogioco di The Last of Us, ma devono sbrigarsi dato che non sarò adolescente per sempre, mentre per quanto riguarda il piccolo schermo, ho letto il copione di una serie britannica che parla di una supereroina alla Kick Ass e mi piacerebbe davvero girare uno show del genere dopo Game of Thrones.
The Last of US il film al momento non ha una data di uscita e sarà scritto dallo sceneggiatore del gioco, Neil Druckmann.
The Last of Us è un videogioco in stile avventura dinamica di sopravvivenza a sfondo post-apocalittico, sviluppato dalla casa di produzioneNaughty Dog, in esclusiva per PlayStation 3.
È stato annunciato ufficialmente il 10 dicembre 2011 durante gli Spike Video Game Awards. Il gioco si è dimostrato il migliore durante l’Electronic Entertainment Expo 2012, aggiudicandosi 5 premi, tra cui il premio per la miglior presentazione, per il miglior gioco per console e per il miglior gioco originale.
Il gioco è uscito il 14 giugno 2013 (il 20 giugno in Giappone) contemporaneamente sia in versione fisica che digitale, scaricabile dal PlayStation Store. È il primo titolo ad avere la caratteristica di poter essere giocato ancora prima del completamento del download stesso (precisamente dal 70%), funzione che verrà poi utilizzata per i videogiochi della PlayStation 4.
Il 9 aprile 2014 viene annunciata sul PlayStation blog ufficiale una versione del gioco rimasterizzata per PlayStation 4, intitolata The Last of Us Remastered. Presenta texture più definite, luci e ombre migliorate, una risoluzione nativa di 1080p, 60 frame al secondo, un documentario sulle cinematiche di gioco e tutti i contenuti scaricabili inclusi. La sua uscita è avvenuta il 29 luglio 2014.