maisie williams

Maisie Williams è una delle attrici più giovani e brillanti degli ultimi anni che ha conquistato sia il piccolo e il grande schermo, grazie soprattutto a Il Trono di Spade, con le sue abilità e dimostrando di avere grande talento per la recitazione.

L’attrice, infatti, ha esordito subito con la serie targata HBO e ha saputo sempre mantere alto il livello qualitativo del suo personaggio, continuando a sperimentare diversi ambiti del cinema e delle serie, partecipando a diversi progetti.

Ecco, allora, dieci cose da sapere su Maisie Williams.

Maisie Williams film

maisie williams

1. Maisie Williams: i film e la carriera. La carriera di Maisie Williams è iniziata abbastanza presto e subito con il botto. La giovane attrice, infatti, ha debuttato con il ruolo di Arya Stark nella serie Il Trono di Spade a soli 14 anni nel 2011, personaggio che è ancora ricorrente nell’ottava e ultima stagione. In seguito ha recitato nel corto The Olympic Ticket Scalper (2012), nella mini serie The Secret of Crickley Hall (2012) e nella serie Thronecast (2013). Debutta sul grande schermo con Heatstroke nel 2013, per poi continuare con Gold (2014), The Falling (2014), Il diario dell’amore (2016), iBoy (2017), Mary Shelley – Un amore immortale (2017) e Then Came You (2018). L’attrice ha anche continuato a lavorare per il piccolo schermo apparendo nel film tv Cyberbully (2015) e nelle serie Doctor Who (2015) e Gen: Lock (2019). A breve la si potrà vedere nel film New Mutants (2019).

2. Non solo attrice, ma anche doppiatrice e produttrice. Se la carriera di Maisie Williams è iniziata da qualche anno, c’è da dire che l’attrice ha già rivestito ruoli di un certo livello, vestendo i panni della doppiatrice e della produttrice. Maisie, infatti, ha prestato la propria voce per la serie Robot Chicken (2014) e per il film di animazione I primitivi (2018), mentre in quando produttrice ha partecipato alla realizzazione dei corti Up on the Roof (2013) e Stealing Silver (2018).

Maisie Williams fidanzato

3. È fidanzata con un ragazzo non famoso. A differenza di altri suoi colleghi, Maisie Williams ha trovato l’amore molto lontano dai riflettori e conosciuto sui banchi di scuola. Il ragazzo in questione di chiama Ollie Jackson, non è chiaro cosa faccia ma non appartiene al mondo della recitazione. I due starebbero insieme dal 2015 circa e pare che fino ad oggi il loro rapporto stia andando a gonfie vele.

Maisie Williams: Il Trono di Spade

maisie williams

4. Ha girato una scena hot. All’inizio l’attrice, quando ha letto il copione, pensava che la scena di sesso che stava leggendo non fosse reale, che fosse tutto uno scherzo. E invece no. Ma sei lei, tutto sommato, l’ha presa con filosofia, i suoi fan non sono stati dello stesso avviso. Nel corso degli anni Maisie, grazie al personaggio di Arya, è entrata nel cuore del pubblico, tanto da essere considerata come una sorella o da vederla sempre una ragazzina. Anche se nella scena presente nella 8×02 in realtà si vede ben poco, il corpo nudo dell’attrice è stato sufficiente per suscitare scalpore. In seguito, lei stessa ha dichiarato: “Se vi sentite imbarazzati, sappiate che anche mia madre, il mio patrigno, le mie due sorelle e i miei quattro fratello l’hanno vista”.

5. Ha indossato una fasciatura e una pancia finta. Per nascondere i tratti caratteristici della pubertà, Maisie Williams ha dovuto indossare quello che i produttori della serie le suggerivano. Infatti, affinché il corpo del suo personaggio rimanesse uniforme e non rivelasse il corpo dell’attrice che ovviamente stava cambiando con la crescita, Maisie ha dovuto indossare dapprima una fascia che le rendesse il petto piatto e in seguito una pancia finta per far sì che tutto fosse apparentemente piatto. Con il conseguente disagio dell’attrice.

Maisie Williams Instagram

6. Ha un profilo molto seguito. Come tante altre sue colleghe e colleghi, anche Maisie Williams ha deciso di aprire un proprio profilo personale Instagram che ha raccolto qualcosa come 10,1 milioni di persone. La giovane attrice è molto attiva sui social e il suo profilo è molto vario. Sono molte le foto che la ritraggono protagonista di eventi mondali, progetti lavorativi e servizi fotografici, ma sono tante anche quelle che la vedono insieme ai propri amici e familiari e anche insieme al proprio fidanzato.

Maisie Williams e Sophie Turner

maisie williams

7. Sorelle sullo schermo, migliori amiche nella vita. Maisie Williams e Sophie Turner hanno dato vita, per molti anni, alle sorelle Stark nella serie Il Trono di Spade e ciò ha fatto sì che le due si avvicinassero molto, tanto da essere migliori amiche ormai da diverso tempo. Le sue sono talmente unite che ha tanti viene il dubbio che in realtà non siano una coppia e loro hanno deciso di giocarci sopra, facendo finta di baciarsi sul set della serie.

8. L’una sarà la damigella dell’altra. Uno dei matrimoni più attesi dell’anno sta per arrivare e sarà quello tra Sophie Turner e Joe Jonas. Ma le due attrici sono così unite che quando la Turner è stata chiesta in moglie non ci ha pensato due volte a chiedere alla Williams di essere la sua damigella d’onore. E lei, ovviamente, non avrebbe potuto rifiutare.

Maisie Williams tatuaggi

9. Ha quattro tatuaggi. L’attrice apprezza molto l’arte del tatuaggio e diverse volte è ricorsa a fare uno. Dei suoi tatuaggi, la margherita è dedicata alla sua casa di produzione aperta nel 2016 che si chiama Daisy Chain e tre sono dedicati al suo attaccamento verso la serie de Il Trono di Spade. Uno di questi tre tatuaggi è stato realizzato insieme all’amica e collega Sophie Turner e reca la data, 07-08-09, cioè quella di quando entrambe le ragazze sono state scritturate.

Maisie Williams: età e altezza

10. Maisie Williams è nata il 15 aprile del 1997 a Bristol, in Inghilterra e la sua altezza complessiva è di 155 centimetri totali.

Fonti: IMDb, Insider, Vulture, unilad