Maisie Williams: 10 cose che non sai sull’attrice

Maisie Williams Il Trono di Spade

Maisie Williams è una delle attrici più giovani e brillanti degli ultimi anni che ha conquistato sia il piccolo e il grande schermo, grazie soprattutto a Il Trono di Spade, con le sue abilità e dimostrando di avere grande talento per la recitazione. L’attrice, infatti, ha esordito subito con la serie targata HBO e ha saputo sempre mantere alto il livello qualitativo del suo personaggio, continuando a sperimentare diversi ambiti del cinema e delle serie, partecipando a diversi progetti.

 

Ecco, allora, dieci cose da sapere su Maisie Williams.

Maisie Williams: i suoi film e le serie TV

 

1. Maisie Williams: i film e la carriera. La carriera di Maisie Williams è iniziata abbastanza presto e subito con il botto. La giovane attrice, infatti, ha debuttato con il ruolo di Arya Stark nella serie Il Trono di Spade a soli 14 anni nel 2011, recitando accanto a Kit Harington e Peter Dinklage. In seguito ha recitato nella mini serie The Secret of Crickley Hall (2012) e nella serie Thronecast (2013). Debutta sul grande schermo con Heatstroke nel 2013, per poi continuare con Gold (2014), The Falling (2014), Il diario dell’amore (2016), iBoy (2017), Mary Shelley – Un amore immortale (2017) e Then Came You (2018). L’attrice ha anche continuato a lavorare per il piccolo schermo apparendo nel film tv Cyberbully (2015) e nelle serie Doctor Who (2015) e Two Weeks to Live (2020). Tra i suoi ultimi film si annoverano invece Alla fine ci sei tu (2019) e The New Mutants (2020), con Anya Taylor-Joy.

2. Non solo attrice, ma anche doppiatrice e produttrice. Se la carriera di Maisie Williams è iniziata da qualche anno, c’è da dire che l’attrice ha già rivestito ruoli di un certo livello, vestendo i panni della doppiatrice e della produttrice. Maisie, infatti, ha prestato la propria voce per le serie Robot Chicken (2014), Gen: Lock (2019-2021) e per il film di animazione I primitivi (2018), mentre in qualità di produttrice ha partecipato alla realizzazione dei corti Up on the Roof (2013), Stealing Silver (2018) e Salvation Has No Name (2021).

Maisie Williams e Hilary Pitt Frances

3. Sua madre è la sua agente. Hilary Pitt Frances è famosa per essere la madre dell’attrice Maisie Williams. La donna, inoltre, è anche la manager e l’assistente personale di sua figlia, attività che ha intrapreso dopo aver lasciato il suo precedente lavoro come amministratrice di corsi in un’università. I genitori della Williams si separarono quando lei aveva quattro mesi e da quel momento la madre cambiò nome da Hilary Pitt in Hilary Frances.

Maisie Williams Instagram

Maisie Williams in Il Trono di Spade

4. Ha girato una scena hot. All’inizio l’attrice, quando ha letto il copione, pensava che la scena di sesso che stava leggendo non fosse reale, che fosse tutto uno scherzo. E invece no. Ma sei lei, tutto sommato, l’ha presa con filosofia, i suoi fan non sono stati dello stesso avviso. Nel corso degli anni Maisie, grazie al personaggio di Arya, è entrata nel cuore del pubblico, tanto da essere considerata come una sorella o da vederla sempre una ragazzina. Anche se nella scena presente nella 8×02 in realtà si vede ben poco, il corpo nudo dell’attrice è stato sufficiente per suscitare scalpore. In seguito, lei stessa ha dichiarato: “Se vi sentite imbarazzati, sappiate che anche mia madre, il mio patrigno, le mie due sorelle e i miei quattro fratello l’hanno vista”.

5. Ha indossato una fasciatura e una pancia finta. Per nascondere i tratti caratteristici della pubertà, Maisie Williams ha dovuto indossare quello che i produttori della serie le suggerivano. Infatti, affinché il corpo del suo personaggio rimanesse uniforme e non rivelasse il corpo dell’attrice che ovviamente stava cambiando con la crescita, Maisie ha dovuto indossare dapprima una fascia che le rendesse il petto piatto e in seguito una pancia finta per far sì che tutto fosse apparentemente piatto. Con il conseguente disagio dell’attrice.

Maisie Williams è su Instagram

6. Ha un profilo molto seguito. Come tante altre sue colleghe e colleghi, anche Maisie Williams ha deciso di aprire un proprio profilo personale Instagram che ha raccolto qualcosa come 10,3 milioni di persone. La giovane attrice è molto attiva sui social e il suo profilo è molto vario. Sono molte le foto che la ritraggono protagonista di eventi mondali, progetti lavorativi e servizi fotografici, ma sono tante anche quelle che la vedono insieme ai propri amici e familiari e anche insieme al proprio fidanzato.

Maisie Williams e Sophie Turner

7. Sorelle sullo schermo, migliori amiche nella vita. Maisie Williams e Sophie Turner hanno dato vita, per molti anni, alle sorelle Stark nella serie Il Trono di Spade e ciò ha fatto sì che le due si avvicinassero molto, tanto da essere migliori amiche ormai da diverso tempo. Le due sono talmente unite che a tanti viene il dubbio che in realtà siano una coppia nella vita. In più occasioni le due hanno deciso di giocarci sopra, facendo finta di baciarsi sul set della serie. La Williams, inoltre, è stata anche damigella d’onore al matrimonio della Turner con il cantante Joe Jonas.

Maisie Williams 2021

Maisie Williams: i suoi tatuaggi

8. Ha quattro tatuaggi. L’attrice apprezza molto l’arte del tatuaggio e diverse volte è ricorsa a fare uno. Dei suoi tatuaggi, la margherita è dedicata alla sua casa di produzione aperta nel 2016 che si chiama Daisy Chain e tre sono dedicati al suo attaccamento verso la serie de Il Trono di Spade. Uno di questi tre tatuaggi è stato realizzato insieme all’amica e collega Sophie Turner e reca la data, 07-08-09, cioè quella di quando entrambe le ragazze sono state scritturate.

Maisie Williams: il suo 2021

9. Ha diversi progetti in lavorazione. Dopo la conclusione di Il Trono di Spade, la Williams ha continuato a lavorare instancabilmente a diversi nuovi progetti. Attualmente, l’attrice ha da poco concluso le riprese della miniserie Pistol, basata sulle memorie di Steve Jones, il chitarrista dei Sex Pistols. L’attrice, inoltre, ha in programma di riprendere il ruolo di Aria Stark, doppiando il personaggio che sarà presente nel videogioco MultiVersus, un picchiaduro crossover con personaggi provenienti da diversi franchise.

Maisie Williams: età e altezza

10. Maisie Williams è nata il 15 aprile del 1997 a Bristol, in Inghilterra. L’attrice è alta complessivamentre 155 centimetri.

Fonti: IMDb, Insider, Vulture, unilad

- Pubblicità -