Third Person: due clip del film con Mila Kunis

Third Person è scritto e diretto da Paul Haggis, premio Oscar per Crash: Contatto fisico. Il film è nato dall’idea del regista canadese di voler creare una pellicola dalla trama multipla che indagasse la natura stessa dell’amore e delle relazioni umane.

 

 


Il film racconta tre storie d’amore, passione, fiducia e tradimento che prendono vita in tre città diverse, Parigi, New York e Roma, nelle quali si dipanano le vicende di tre coppie che sembrano non avere nulla in comune, se non un flebile, impalpabile legame.

Il film può contare su un cast stellare in cui spiccano i premi Oscar® Adrien Brody e Kim Basinger, i candidati all’Oscar® Liam Neeson e James Franco, e la candidata al Golden Globe Mila Kunis, che danno vita a personaggi estremamente complessi, impegnati in una lotta continua per affermare se stessi e fronteggiare un dolore silenzioso che li sovrasta.

Third Person poster - CopiaNel cast anche diversi attori italiani tra cui Vinicio Marchioni e Riccardo Scamarcio.

Girato quasi interamente in Italia, tra Roma e la Puglia, il film è stato realizzato anche grazie al sostegno della Roma Lazio Film Commission e della Apulia Film Commission. A Roma le riprese di Third Person si sono svolte sia in esterni, in alcuni bellissimi scorci del centro, che nei leggendari studi di Cinecittà. Il film è stato girato nei Teatri 15 e 8, che si affacciano sul set residente di Broadway, location in cui sono stati ricreati scorci di New York e di Parigi. Per il progetto, Cinecittà Studios ha svolto anche la produzione esecutiva, garantendo i benefici fiscali durante la lavorazione. Le scene in Puglia sono state girate a Taranto, tra le aree del porto industriale e il borgo antico, con il sostegno di Apulia Film Commission.

Third Person è molto più di una semplice raccolta di storie d’amore, è un puzzle, un mistero dove la verità è rivelata a poco a poco, dove gli indizi vengono colti con la coda dell’occhio e dove nulla è veramente come appare.

- Pubblicità -