Vince Vaughn e Forest Whitaker insieme per Roland Joffé

Il premio Oscar Forest Whitaker (L’Ultimo Re di Scozia, The Butler) e Vince Vaughn (True Detective) reciteranno insieme nel drammatico The Archbishop and the Antichrist, che sarà diretto dal regista e sceneggiatore candidato all’Oscar Roland Joffé (Urla del silenzio, La lettera scarlatta).

 

Adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Michael Ashton, il film racconterà la storia del rapporto tra l’arcivescovo Desmond Tutu (Whitaker) e il feroce assassino Piet Blomfield (Vaughn), alla disperata ricerca di una qualche redenzione dagli efferati crimini commessi durante l’Apartheid in Sud Africa, prima di scontare la sua condanna a morte. La sceneggiatura del film porterà la firma di Joffé in collaborazione con lo stesso Ashton. Le riprese della pellicola inizieranno all’inizio del 2016.

Prossimamente vedremo Forest Whitaker nell’atteso spin-off Rogue One: A Star Wars Story, e nello sci-fi Story of Your Life con Amy Adams e Jeremy Renner. Vince Vaughn, invece, farà parte del cast del nuovo film da regista di Mel Gibson, dal titolo  Hacksaw Ridge.

Fonte

- Pubblicità -