Wonder Woman: per Grant Morrison non rispetta lo spirito del personaggio

Durante un’intervista a Nerdist, Grant Morrison, sceneggiatore e fumettista scozzese, ha avuto modo di presentare il suo ultimo lavoro, una graphic novel sul personaggio per la linea Earth One, e ha anche criticato lo spirito della Wonder Woman di Batman v Superman Dawn of Justice che abbiamo intravisto nel trailer del film di Zack Snyder presentato al Comic Con.

 

Mi sono seduto e ho pensato: “Non voglio fare questa cosa della donna guerriera.” Posso capire perché la facciano, lo accetto, ma non è quello che William Marston (creatore di Wonder Woman) voleva, non è per niente quello che voleva! La sua idea originale per Wonder Woman era una risposta a fumetti che riteneva essere pieni di immagini di raccapricciante mascolinità, e se vedete le scene con Gal Gadot in costume (nel trailer), è tutta spada, scudo e ringhi verso la telecamera. La Diana di Marston era una dottoressa, un guaritrice, una scienziata. Così io sono tornato indietro fino a queste radici e le ho sviluppate di nuovo.

Cosa farebbe una società di donne immortali che è in giro da 7.000 anni? Non staccherebbe più la testa agli uomini; si occuperebbe di arte, architettura, filosofia e poesia e non avrebbe nulla a che fare con gli uomini. Così Yanick Paquette ha fatto questo fantastico lavoro di design, in cui non ci sono oggetti fallici. Gli unici sono queste torri greche che hanno un’ammaliante eco della cultura da cui provengono.

Questo libro non parla di combattimenti, non ci saranno combattimenti. Quindi abbiamo respinto le regole della tradizionale avventura per ragazzi. È il libro più eccitante che abbia fatto negli ultimi anni, ha cambiato tutto quello che penso circa il futuro”.

[nggallery id=957]

Ricordiamo che Batman v Superman: Dawn of Justice di Zack Snyder è stato scritto da Chris Terrio, da un soggetto di David S. Goyer.

Nel film saranno presenti Henry Cavill nel ruolo di Superman/Clark Kent e Ben Affleck nei panni di Batman/Bruce Wayne. Nel cast ci saranno anche: Amy AdamsLaurence FishburneDiane LaneJesse EisenbergRay Fisher, Jason Momoa e Gal GadotBatman v Superman: Dawn of Justice arriverà nelle sale di tutto il mondo il 6 maggio 2016.

Fonte: IndieWire

- Pubblicità -