Xavier Dolan dirige Marion Cotillard prima di Jessica Chastain

-

Xavier Dolan ha senza dubbio la grande fama di essere un bambino prodigio del cinema, adesso però sta cominciando anche ad avere la tendenza a “collezionare” grandi attori e attrici per i suoi film. Dopo il grande annuncio che lo voleva dirigere Jessica Chastain nel suo prossimo film, The Death and Life of John F. Donovan, il giovane regista annuncia che tra Mommy, il suo ultimo film acclamato come capolavoro, e l’impegnativo progetto con la Chastain, si dedicherà a un piccolo film dal titolo Juste la fin du monde.

A dispetto del “piccolo film” però, il regista non si risparmia nella scelta delle star, e seleziona un cast stellare formato da Léa Seydoux, Vincent Cassel, Nathalie Baye e Gaspard Ulliel, e come ciliegina sulla torta, Marion Cotillard nei panni della protagonista. Niente male per il giovane canadese e ottime notizie per i suoi tanti ammiratori.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -