Sully Clint EastwoodI fratelli Russo pensavano che sarebbero stati i primi a girare un film completamente in IMAX (in riferimento a Avengers Infinity War), e invece una vera leggenda del cinema li ha preceduti. Secondo Variety, Clint Eastwood ha utilizzato questo particolare formato per Sully, girato quasi completamente in IMAX con le nuove cineprese digitali Arri Alexa 65.

 

La conferma dal sito della Arri che riporta:

Arri Rental e IMAX Corporation hanno lavorato insieme allo sviluppo del sistema ALEXA IMAX, basato sulla cinepresa digitale Alexa 65 e sul sistema di lenti Hasselblad Prime 65. Alexa Imax è stato utilizzato in Captain America: Civil War (per alcune scene selezionate) e Sully, e verrà utilizzato per Avengers: Infinity War.

Il motivo che ha spinto Eastwood a scegliere questo formato è stato che gli sono piaciute molto le nuove macchine e ha quindi optato per utilizzarle su tutto il film, che non è un blockbuster nè ha una grossa dose di effetti visivi.

Sully uscirà nei cinema statunitensi il 9 settembre 2016, proiettato anche nel circuito IMAX, che in Italia comprende le sale di Pioltello e Afragola.

La storia racconterà l’impresa del capitano che il 15 gennaio 2009 fece ammarare il suo aereo nell’Hudson, salvando la vita a tutti i passeggeri. L’evento trasformò il capitano in un eroe e venne soprannominato il Miracolo dell’Hudson, poi però Sully venne sottoposto a delle inchieste che minacciarono di rovinare la sua vita.

Con Tom Hanks, nel cast di Sully, anche Aaron Eckhart e Laura Linney. Il film sigla la prima collaborazione tra due icone del cinema moderno, Tom Hanks eClint Eastwood.

- Pubblicità -