The Hollywood Reporter ha pubblicato un’intervista molto interessante a David Maisel, ex capo dei Marvel Studios che ha dichiarato che dopo aver lavorato dal 2003 al 2009 con loro, è stato messo da parte e il suo contributo al MCU trascurato.

 

Stando a quanto dichiara Maisel, è stata sua l’idea di spingere i Marvel Studios a realizzare film proprio, oltre a descrivere Kevin Feige come un “executive relativamente inesperto che si limitava ad annotare le sceneggiature”, mentre lui faceva da intermediario per un accordo da mezzo miliardo di dollari per rendere reale il progetto del MCU.

Naturalmente, Feige non si è mai preso il merito di aver fondato i Marvel Studios per come sono oggi, ma il senso comune ci spinge a credere che sia la sua visione ad averci dato il MCU che abbiamo oggi, senza pensare a dove era lui quando personaggi come Avi Arad o lo stesso Maisel parlavano tra loro pensando di dare a Iron Man un’armatura che non lo facesse sembrare un tostapane.

L’intervista, lunga e piena di piccole rivelazioni, sembra però raggiungere il suo apice nel momento in cui si rivela che gli Studios erano sul punto di vendere i diritti di sfruttamento di Captain America e Thor ad altri studios.

A quanto pare infatti c’erano trattative in corso per vendere Steve Rogers alla Warner Bros e Thor alla Sony, come era già capitato a Spider-Man. “Se io non avessi ottenuto un temporeggiamento di tre, sei mesi, quelli accordi sarebbero stati fatti – dichiara David Maisel – e non ci sarebbero state opportunità di portare tutti questi personaggi insieme”. Senza dubbio il MCU sarebbe stato molto diverso senza Cap e Thor!

In conclusione Maisel ha confermato che la Universal detiene i diritti di distribuzione di Hulk, mentre la Marvel possiede il personaggio, per cui un film solo rimane molto molto difficile da concretizzarsi.

Che ve ne pare?marvel studios mcu

- Pubblicità -