Nonostante sia stato temporaneamente sospeso per mettere a Ridley Scott di lavorare al suo Alien Covenant (sequel di Prometheus), Alien 5, quinto capitolo della saga lanciata proprio da Scott nel lontano 1979, si farà.

 

In una recente intervista con EW, è stata proprio la protagonista del franchise, ossia Sigourney Weaver, a svelare nuovi dettagli a proposito del progetto. L’attrice, che tornerà a vestire i panni dell’iconica Ellen Ripley, ha rivelato quanto segue:

“È una grandissima storia e la cosa più importante per me è che finalmente daremo a Ellen Ripley un finale degno. La sceneggiatura ha tantissimi elementi originali, ma al tempo stesso dà anche tantissime soddisfazioni, potrei dire, ai bisogni primordiali degli alieni. È un tributo a quello che tutti gli altri registi hanno fatto in precedenza, ma si muove in una direzione completamente diversa. Spero davvero di farlo”.

LEGGI ANCHE Sigourney Weaver e Alien: il suo momento preferito dell’intera saga

In attesa di ulteriori dettagli, vi ricordiamo che a produrre la pellicola ci sarà Ridley Scott, il quale ha confermanto che Alien 5 si svolgerà circa 30/40 anni dopo gli eventi di Aliens Scontro Finale. Dietro la macchina da presa ci sarà Neill Blomkamp, regista di District 9 e Elysium. 

Aliens Alien 5

Fonte: EW

- Pubblicità -