Animali Fantastici e Dove Trovarli

Per Variety Animali Fantastici e Dove Trovarli, l’atteso spin-off di Harry Potter, potrebbe registrare un incasso di 75 milioni di dollari al box office Usa il primo giorno di programmazione nelle sale, fissato per il prossimo 18 novembre.

 

Si tratta di una cifra notevole per il primo spin-off del mondo di Hogwarts dedicato a Newt Scamander, interpretato da Eddie Redmayne, anche se i 75 milioni pronosticati impallidiscono di fronte alla cifra record di 169,2 milioni di dollari portati a casa da Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 il giorno d’apertura.

La distanza dall’ultimo episodio della saga filmica di Harry Potter e la novità del personaggio introdotto al pubblico sul grande schermo per la prima volta fanno però la differenza. La Warner Bros. ha comunque piena fiducia nel nuovo franchise, tanto da aver già annunciato la realizzazione di altri quattro film. La major, inoltre, si aspetta un ritocco al rialzo delle previsioni d’incasso con l’intensificarsi della campagna pubblicitaria pre-uscita e il possibile traino di buone recensioni.

Animali Fantastici e Dove Trovarli, la cui sceneggiatura è firmata dall’autrice dei romanzi J.K. Rowling, uscirà il 25 novembre anche in Cina, mercato sempre più promettente per i prodotti hollywoodiani.

Qual è la vostra previsione per l’incasso del film in Italia?

Il film Animali Fantastici e Dove Trovarli uscirà il 18 novembre 2016, e avrà come protagonista Newt Scamandro, autore de Gli animali fantastici dove trovarli, che avrà esattamente 23 anni. Il film sarà ambientato a New York, 70 anni prima delle vicende di Harry Potter. Nel cast Eddie RedmayneColin FarrellEzra MillerKatherine Waterston.

La sinossi: Animali Fantastici e Dove Trovarli inizia nel 1926 con Newt Scamander che ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Arrivato a New York per una breve pausa, pensa che tutto stia andando per il verso giusto, se non fosse per un No-Maj (termine americano per Babbano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e per la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano.

La pellicola vedrà il debutto della scrittrice stessa, J.K.Rowling, come sceneggiatrice, affiancata da Steve Kloves, sceneggiatore dei film di Harry Potter. Alla produzione ci sarà David Heyman, mentre David Yates sarà il regista.

Fonte

[nggallery id=1877]

- Pubblicità -