Anne Hathaway sul suo premio Oscar: “Ho finto di essere felice”

Agli Oscar 2013, Anne Hathaway ha ritirato il suo annunciato Academy Award (aveva vinto tutti i premi di categoria durante la stagione dei premi dello stesso anno) per la migliore attrice non protagonista, grazie alla sua struggente interpretazione di Fantine in Les Misérables.

 

Adesso però l’attrice torna a parlare di quella notte, dichiarando al Guardian che non era affatto felice di quel riconoscimento.

“Sono dovuta stare in piedi di fronte a quelle persone e sentire qualcosa che in realtà non sentivo – ha dichiarato Anne Hathaway – Sembra una cosa ovvia, vinci un Oscar e dovresti esserne felice. Non mi sono sentita felice. Mi è sembrato sbagliato che io stessi in piedi in un abito che costava di più di quello che molte persone vedranno mai nella loro intera vita e vincere un premio per aver interpretato un dolore che fa parte davvero della collettività degli esseri umani.”

“Ho provato a fingere di essere felice – ha continuato l’attrice – Questa è la verità e questo è accaduto. Fa schifo. Ma quello che si impara da queste esperienze è che se senti di poter morire dall’imbarazzo, in realtà non è possibile.”

Anne Hathaway tornerebbe nei panni di Catwoman

La dichiarazione sembra alquanto inaspettata, dal momento che la Hathaway ha sempre dichiarato, in precedenza, di aver sempre sognato di interpretare Fantine nella storia di Victor Hugo. Che ve ne pare?

Fonte: Variety

- Pubblicità -