Avatar recensione filmAll’uscita al cinema, nel gennaio 2009 da noi in Italia, Avatar venne accolto con grande entusiasmo soprattutto per il magnifico 3D immersivo, una vera novità per l’epoca. Adesso questa esperienza totale nel mondo di Pandra prenderà corpo sul serio nel parco a tema Pandora: The World of Avatar che, stando a quanto riporta io9, aprirà il prossimo anno, in tempo per l’arrivo del primos equel del film.

 

L’attrazione sorgerà all’interno di DisneyWorld Florida e sarà un mini parco nel grande parco a tema.

L’annuncio ufficiale con tutti i dettagli verrà però fatto al prossimo D23 che si svolgerà al Walt Disney World Resort il 19 e 2o novembre.

Nei sequel di Avatar troveremo di nuovo i protagonisti del primo film, ossia Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang e Sigourney Weaver. I sequel sono stati scritti da James Cameron in collaborazione con Josh Friedman, Rick Jaffa, Amanda Silver e Shane Salerno.

“Ci siamo imbarcati in un imponente progetto cinematografico – ha dichiarato Cameron – formato da quattro film epici che, singolarmente, hanno una propria storia ma che insieme delineano un’unica saga completa. Ciò che è stato ideato fino ad ora va davvero oltre il primo film”. 

Costato 237 milioni di dollari, Avatar ha incassato circa 2,8 miliardi, diventando il film con maggiori incassi nella storia del cinema (seguito da Titanic, sempre di James Cameron, e da Star Wars Il Risveglio della Forza di JJ Abrams).

Fonte: CBR

- Pubblicità -