Sembra quasi che alla Marvel qualcuno stia finanziando segretamente una campagna di boicottaggio per Batman v Superman Dawn of Justice. Ma dal momento che i film Marvel non hanno certo bisogno di danneggiare la “concorrenza” per essere certi del proprio successo, è chiaro che si tratta soltanto di qualcuno che ha voglia di scherzare, anche se si trova di fronte l’epicità garantita da uno scontro che vedrà confrontarsi il Crociato Incappucciato e l’Uomo d’Acciaio.
L’ultimo rumor emerso a creditare il progetto della Warner Bros, sicuramente sulla carta rischioso ma che merita comunqeu il beneficio del dubbio, vorrebbe degli scienziati che hanno calcolato al computer le possibilità di Batman v Superman di avere successo.
Usando dei dati ricavati dall’analisi di 2506 film usciti tra il 2000 e il 2010, il programma avrebbe analizzato tutto del film, dal budget, alla data d’uscita, ricavando un risultato impressionante. Secondo i calcoli infatti Batman v Superman Dawn of Justice avrebbe solo il 32% di possibilità di avere successo (economicamente parlando).
È chiaro che si tratta di un’operazione pretestuosa e superflua, dal momento che, anche solo per curiosità, il film porterà tantissima gente in sala. Certo ci è difficile prevedere se la Warner arriverà al miliardo, ma è certo che le possibilità di successo del film sono molto più alte.
GUARDA IL TRAILER FINALE ITALIANO DEL FILM
Qui di seguito la trama ufficiale del film:
“Temendo le azioni
incontrastate di un supereroe pari ad una divinità, il
formidabile e fortissimo vigilante di Gotham City decide di
affrontare il più riverito salvatore di Metropolis , mentre il
mondo si batte per capire di quale tipo di eroe ha bisogno. E con
Batman e Superman in guerra, sorge qualcosa di nuovo che
mette l’umanitá in un pericolo mai conosciuto prima”.
Ricordiamo che Batman v Superman Dawn of Justice, Zack Snyder è stato scritto da Chris Terrio, da un soggetto di David S. Goyer. In Batman v Superman saranno presenti Henry Cavill nel ruolo di Superman/Clark Kent e Ben Affleck nei panni di Batman/Bruce Wayne. Nel cast ci saranno anche: Amy Adams, Laurence Fishburne, Diane Lane, Jesse Eisenberg, Ray Fisher, Jason Momoa e Gal Gadot. Batman v Superman : Dawn of Justice arriverà nelle sale di tutto il mondo il 6 maggio 2016.