Quando Batman v Superman era al cinema, internet era invaso da buffi video in cui il viso triste di Ben Affleck veniva associato alla sua reazione alle critiche negative ricevute dal film di Zack Snyder.

 

Adesso, durante la promozione di The Accountant, l’attore e regista dice la sua sul film e sull’accoglienza riservatagli da pubblico e critica.

È interessante: si tratta di un film di notevole successo, ha avuto un responso commerciale ben superiore a quello dei miei altri film. È stato il maggior successo della mia carriera, ma ha avuto un sacco di commenti negativi a livello editoriale. I fan invece hanno dato un feedback positivo. È interessante perché questa pellicola non è stata giudicata tanto per via della sua esecuzione, quanto del suo tono. A quanto pare il pubblico avrebbe gradito dei toni più leggeri e secondo me si tratta di un’osservazione interessante. Il tono non è una questione qualitativa, ma soggettiva. Alcuni “toni” possono colpire me, ma non te. Quello di Batman v Superman era davvero simile al libro di Frank Miller, graphic novel che amo, è per me è stato grandioso. E sono lieto del fatto che il film sia stato visto e apprezzato da tante persone.

Leggi la recensione di Batman v Superman Dawn of Justice

Qui di seguito la trama ufficiale del film:

“Temendo le azioni incontrastate di un supereroe pari ad una divinità, il formidabile e fortissimo vigilante di Gotham City decide di affrontare il più riverito salvatore di Metropolis , mentre il mondo si batte per capire di quale tipo di eroe ha bisogno. E con Batman e SupBatman v Superman - Henry Cavillerman in guerra, sorge qualcosa di nuovo che mette l’umanitá in un pericolo mai conosciuto prima”.

Ricordiamo che Batman v Superman Dawn of JusticeZack Snyder è stato scritto da Chris Terrio, da un soggetto di David S. Goyer. In Batman v Superman saranno presenti Henry Cavill nel ruolo di Superman/Clark Kent e Ben Affleck nei panni di Batman/Bruce Wayne. Nel cast ci saranno anche: Amy AdamsLaurence FishburneDiane LaneJesse EisenbergRay Fisher, Jason Momoa e Gal GadotBatman v Superman Dawn of Justice è nelle sale italiane dal 23 marzo 2016.

- Pubblicità -