Batman v Superman: Chris Terrio sui fumetti e sui cinecomics

Sempre durante la sua intervista con il Wall Street Journal, Chris Terrio, sceneggiatore di Batman v Superman Dawn of Justice, ha raccontato il suo rapporto con i fumetti e con i cinecomics prima di mettersi a lavoro lui stesso su un film del genere.

 

Ecco le parti salienti delle sue dichiarazioni:

“Il mio primo film è stato Superman 2. Sono quasi annegato in una piscina a 4 anni per fara Aquaman. Mi sono allontanato dai fumetti, ma sono rimasto al passo con i film di supereroi. Quelli che mi intrigano di più sono quelli di Nolan. Mostra modi interessanti di porre domande all’interno di un genere. Noi ci poggiamo su questa eredità. Nolan ha contribuito a creare un posto in cui i supereroi si prendono più sul serio al cinema. Abbiamo pensato molto a quei film, tanto che a un certo punto ho dovuto smettere di guardare Il Cavaliere Oscuro perché stavo riscrivendo.”

“È impossibile sapere ogni singola cosa dell’universo DC, ma mi ci sono buttato e ho provato a imparare il più possibile e ho trovato molta intelligenza in tantissimi fumetti. Ovviamente Frank Miller è uno scrittore molto conosciuto e rispettato che ha influenzato questi film direttamente. Ma anche Grant Morrison che riesce a pore domande filosofiche in una maniera estrememante brillante. ho cercato di aprrender eil più possibile, mantenendo un occhio esterno.”

“Con l’alter ego di Wonder Woman, Diana Prince, ho pensato che sarebbe stato meglio incontrarla prima come civile e poi coinvolgerla in una trama che ricordasse un thriller. Lei è una donna misteriosa interessata alle stesse cose che interessano Bruce Wayne. La cosa divertente di questo processo è che se non capisci subito chi è, lo scopri poi quando è lei stessa a rivelarsi.Se porti dentro un personaggio in divenire, ne accetti più volentieri la sua esistenza.”

GUARDA IL TRAILER FINALE ITALIANO DEL FILM

[nggallery id=957]

Qui di seguito la trama ufficiale del film:

“Temendo le azioni incontrastate di un supereroe pari ad una divinità, il formidabile e fortissimo vigilante di Gotham City decide di affrontare il più riverito salvatore di Metropolis , mentre il mondo si batte per capire di quale tipo di eroe ha bisogno. E con Batman e SupBatman v Superman - Copiaerman in guerra, sorge qualcosa di nuovo che mette l’umanitá in un pericolo mai conosciuto prima”.

Ricordiamo che Batman v Superman Dawn of JusticeZack Snyder è stato scritto da Chris Terrio, da un soggetto di David S. Goyer. In Batman v Superman saranno presenti Henry Cavill nel ruolo di Superman/Clark Kent e Ben Affleck nei panni di Batman/Bruce Wayne. Nel cast ci saranno anche: Amy AdamsLaurence FishburneDiane LaneJesse EisenbergRay Fisher, Jason Momoa e Gal GadotBatman v Superman Dawn of Justice arriverà nelle sale italiane il 23 marzo 2016.

- Pubblicità -