Anche Dave Gibbons, co-creatore di Watchmen, ha deciso di dire la sua su Batman v Superman Dawn of Justice. Il fumettista non ha apprezzato molto il lavoro di Zack Snyder, mentre ha difeso l’operazione che la Marvel ha portato avanti con Captain America Civil War.

 

Ecco cosa ha dichairato in merito: “Ho la sensazione che la DC stia andando nella direzione sbagliata. La Marvel ha preso i propri personaggi, con il loro lato oscuro e chiaro, con umorismo e pathos, e li ha stesi su un piano a lungo termine. Con Superman vs. Batman, invece, la DC ha fatto un passo falso (…) a mio parere, se vuoi fare un Superman vs Batman, la prima cosa da fare – come suggerito dal “vs” – è renderli diversi. Nell’ultimo film mancava questo: entrambi i personaggi sono creature opache colme d’odio.”

Discorso diverso invece per il Batman di Ben Affleck: “Ho trovato fantastico il Batman di Ben Affleck, lo avrei preferito in un film tutto suo. Credo che la DC abbia sbagliato anche nella storia, che è praticamente il Cavaliere Oscuro di Frank Miller. Andava bene così anche senza Doomsday, che sarebbe bastato per un film di Superman a parte, senza scomodare Flash, Cyborg e Wonder Woman, che ha un film tutto suo.”

Concludendo: “Al momento non sono soddisfatto al 100% della DC. Non me la prendo con Zack, ma credo abbiano perso un’occasione. La Marvel invece è stata in gamba, ha introdotto i personaggi lentamente, e quindi quando li mette insieme in uno stesso film mi regala le stesse sensazioni di quando da bambino vedevo tutti i personaggi nei Vendicatori. Nell’ultimo film di Captain America, quando le due squadre corrono una verso l’altra ho pensato: “Oh sì! È così che sono i fumetti!”. La Marvel c’è riuscita, la DC ha un po’ mancato il bersaglio.”

Leggi la nostra recensione di Batman v Superman Dawn of Justice

[nggallery id=957]

Qui di seguito la trama ufficiale del film:

Batman v Superman - Henry Cavill“Temendo le azioni incontrastate di un supereroe pari ad una divinità, il formidabile e fortissimo vigilante di Gotham City decide di affrontare il più riverito salvatore di Metropolis , mentre il mondo si batte per capire di quale tipo di eroe ha bisogno. E con Batman e Superman in guerra, sorge qualcosa di nuovo che mette l’umanitá in un pericolo mai conosciuto prima”.

Ricordiamo che Batman v Superman Dawn of JusticeZack Snyder è stato scritto da Chris Terrio, da un soggetto di David S. Goyer. In Batman v Superman saranno presenti Henry Cavill nel ruolo di Superman/Clark Kent e Ben Affleck nei panni di Batman/Bruce Wayne. Nel cast ci saranno anche: Amy AdamsLaurence FishburneDiane LaneJesse EisenbergRay Fisher, Jason Momoa e Gal GadotBatman v Superman Dawn of Justice è nelle sale italiane dal 23 marzo 2016.

Fonte

- Pubblicità -