C’è ancora parecchia confusione a proposito di Beetlejuice 2, sequel della commedia fantastica diretta da Tim Burton nel 1988.

 

Lo scorso marzo erano trapelate delle dichiarazioni del regista (poi smentite dallo stesso) secondo le quali il film era effettivamente in fase di sviluppo (potete leggerle qui).

Adesso Winona Ryder, tra i protagonisti del film originale, è tornata sulla questione in una recente intervista con Collider. L’attrice ha spiegato:

“Non so veramente cosa stiano combinando con questo sequel. Naturalmente, stiamo parlando di un film iconico. L’unico modo di realizzare un seguito è avere di nuovo Tim Burton e Michael Keaton. Non so, è un film che riesce a mettere d’accordo generazioni diverse, e questo aspetto è davvero interessante. Se dovesse realmente accadere ne sarei felicissima. Da una parte però ti rendi anche conto che, se decidono di realizzare un sequel o una serie tv di un film al quale hai partecipato tanto tempo fa, stai invecchiando. Mi sento lusingata e un po’ umiliata allo stesso tempo. Ho sentito che stavano pensando anche ad un nuovo Piccole donne… è comunque lusinghiero”.

beetlejuice

Beetlejuice – Spiritello porcello (Beetlejuice) è un film del 1988 diretto da Tim Burton. Il film vede come interpreti Alec Baldwin, Geena Davis, Winona Ryder, Catherine O’Hara, Jeffrey Jones e Michael Keaton nel ruolo di Betelgeuse.

La trama ruota intorno a una coppia recentemente deceduta che cerca l’aiuto dell’odioso “bio-esorcista” Betelgeuse per rimuovere i nuovi proprietari della loro pittoresca casa nel New England, una famiglia di yuppie metropolitani di New York.

Beetlejuice conquistò un notevole successo di pubblico e critica, dando vita anche a una serie televisiva animata (In che mondo stai Beetlejuice?).

Fonte: Collider

- Pubblicità -