Black Panther: rivelato il titolo di lavorazione del film Marvel

-

Sappiamo che molti film in fase di riprese si camuffano dietro titoli di lavorazione diversi, e questo accadrà anche per Black Panther, film Marvel Studios che vedrà per la prima volta un eroe di colore al timone di un cinecomics.

Production Weekly ha annunciato che il titolo di lavorazione di Black Panther sarà Motherland. La parola, letteralmente traducibile con “terra madre”, sembra in tema con l’argomento del film che, oltre a raccontare una vicenda con risvolti action (immaginiamo), racconterà anche per la prima volta una location, una intera Nazione a dire il vero, che i fan non hanno ancora mai visto sul grande schermo, con l’eccezione della scena post credits di Captain America Civil War.

La scelta di un tale titolo potrebbe chiarire anche le intenzioni di Ryan Coogler e dello Studio di raccontarci in maniera esaustiva uno scenario tanto diverso da quello che di solito accoglie un cinecomic.

Black Panther: l’anello di T’Challa ha dei poteri?

Coogler scriverà e dirigerà Black Panther che seguirà la storia di T’Challa, il re guerriero di Wakanda, da dove era stata interrotta in Captain America Civil War. Non è ancora chiaro quali altri personaggi parteciperanno alla storia, anche se sembra una buona possibilità che nel film ci sia anche Ulysses Klaw, che ha esordito in Avengers Age of Ultron con il volto di Andy Serkis. Inoltre sembra ci possa essere spazio anche per Everett Ross, visto sempre in Civil War con il volto di Martin Freeman.

Black Panther arriverà al cinema il 16 febbraio del 2018.

Fonte

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

Minecraft: alcune immagini rivelano un primo sguardo a Jack Black

C'è molta curiosità intorno al prossimo film di Minecraft della Warner Bros. e ora è trapelata online una prima immagine grazie a un documento...
- Pubblicità -