Christian Bale e l’insoddisfazione per la trilogia de Il Cavaliere Oscuro

-

Sembra abbastanza assurdo, eppure Christian Bale sembra insoddisfatto della trilogia de Il Cavaliere Oscuro, che più di ogni altro film l’ha reso famoso agli occhi del grande pubblico. Parlando con Yahoo Movies, l’attore ha infatti dichiarato di non essere riuscito a gestire le dinamiche della trilogia, cosa che invece è riuscito a fare, a suo avviso, il regista Christopher Nolan. “Mi sono sentito come se non avessi forza abbastanza per farlo” ha dichiarato Bale, aggiungendo poi un commento sulla performance di Heath Ledger ne Il Cavaliere Oscuro: Heath è emerso molto di più, e ha completamente rovinato tutti i miei piani. Perché è stato come se pensassi Il suo personaggio è molto più interessante di me e di quello che sto facendo‘.

Per quanto possa sembrare strano, i timori di Bale sono abbastanza fondati, dal momento che l’aspetto più amato del film e quello per cui si ricorda maggiormente il secondo capitolo della trilogia di Nolan, è proprio la performance di Ledger premiata con un Oscar postumo.

Che ne pensate?

Fonte

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -