Mentre si attende con una certa trepidazione il suo nuovo lavoro, Sully, arriva la notizia di un nuovo progetto che potrebbe vedere l’instancabile Clint Eastwood tornare molto presto dietro la macchina da presa. E anche questa volta si tratterà di raccontare una storia vera.

 

Il regista di Million Dollar Baby e American Sniper, infatti, sembra essere intenzionato a portare sul grande schermo la vicenda di Jessica Buchanan, basandosi sull’autobiografia della donna dal titolo Impossible Odds. Per farlo, Eastwood dovrebbe tornare a collaborare con lo sceneggiatore Brian Helgeland, già autore dello script di Mystic River.

Jessica Buchanan è stata, insieme a Poul Hagen Thisted, ostaggio dell’operazione militare dei Navy SEALs nota come Operazione Octave Fusion. I due vennero catturati da un gruppo di nove miliziani somali e condotti in un accampamento nel deserto, 12 miglia a nord della città di Adow.

Jessica e Poul lavoravano entrambi come umanitari per il Danish Refugee Council, un progetto umanitario danese, incaricati allo sminamento delle mine antiuomo e di insegnare ai bambini somali come evitare le mine.

I diritti di sfruttamento del romanzo sono stati acquistati dalla Warner Bros.

 

Clint Eastwood racconterà la storia del rapimento di Jessica Buchanan

In attesa si sapere se Clint Eastwood si imbarcherà ufficialmente nel progetto, ricordiamo che il suo prossimo film, Sully, uscirà nelle sale il 1 dicembre 2016 e sarà presentato in anteprima alla prossima edizione del Torino Film Festival.

La pellicola racconterà l’impresa del capitano Sully Sullenberger che il 15 gennaio 2009 fece ammarare il suo aereo nell’Hudson, salvando la vita a tutti i passeggeri. L’evento trasformò il capitano in un eroe e venne soprannominato il Miracolo dell’Hudson, poi però Sully venne sottoposto a delle inchieste che minacciarono di rovinare la sua vita.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -