In una recente intervista con Variety, Gal Gadot ha affrontato una delle questioni decisamente più interessanti legate a Wonder Woman, personaggio che l’attrice ha già interpretato in Batman v Superman e che porterà nuovamente sullo schermo nell’attesissimo standalone firmato dalla regista Patty Jenkins.

 

Dopo che lo sceneggiatotre del film Greg Rucka aveva rivelato che Diana ha una sessualità fluida, la Gadot ha spiegato che l’argomento è piuttosto “complicato”, anche – o forse soprattutto – a causa delle origini del personaggio. Anche se la questione non viene esplicitamente affrontata nel film, l’attrice ha spiegato che questo aspetto si adatta perfettamente alla caratterizzazione generale della supereroina.

Queste le sue parole: “Non è un tema che viene affrontato nel film. Non è mai stato all’ordine del giorno, ma è un qualcosa di inevitabile quando parli di tutte le donne che abitano l’isola di Themyscira, vissute lì, da sole, per anni e anni. Quindi, quello che ha detto Greg ha senso. Nel film Diana non avrà alcun tipo di esperienza sessuale con altre donne. Ma il punto non è questo. È una donna che ama le persone per quello che sono. Quindi, potrebbe tranquillamente essere bisessuale. Ama le persone non per il sesso, ma per quello che hanno dentro. Per il loro cuore.”

Parlando invece della visione di Patty Jenkins, la Gadot ha aggiunto:

“Per lei era importante raccontare Diana non solo come una dea, ma come una donna qualunque che crede nel bene e nella possibilità di vivere un’esistenza felice. Ciò su cui abbiamo voluto puntare è stato il suo cuore, non solo il suo essere una guerriera. Quando racconti una storia partendo dal cuore, quindi dalle emozioni, è più facile che il pubblico possa relazionarsi con quello che accade, perché credo che tutti vogliano vivere in un mondo di pace e tranquillità.”

Wonder Woman

Wonder Woman: per Gal Gadot è un film sull’amore e sulla giustizia

Gal Gadot ha fatto il suo esordio nei panni di Wonder Woman in Batman v Superman Dawn of Justice di Zack Snyder, al fianco di Ben Affleck e Henry Cavill.

Trama: “Prima di diventare l’eroina che tutti conosciamo, Wonder Woman era Diana, principessa delle Amazzoni, addestrata per diventare una guerriera invincibile. Cresciuta in una paradisiaca isola protetta, quando un pilota americano, in seguito a un incidente, approda sulle sue rive e annuncia un grandissimo conflitto che infuria nel mondo esterno, Diana lascia la sua casa, convinta di poter fermare la minaccia. Combattendo insieme all’uomo in una guerra che potrebbe mettere fine a tutte le guerre, Diana scoprirà i suoi straordinari poteri andando incontro al suo vero destino”. 

Il film è prodotto da Charles Roven, Zack Snyder e Deborah Snyder, con Richard Suckle, Stephen Jones, Wesley Coller, Geoff Johns, Connie Nielsen e Rebecca Roven come executive producers.

Vi ricordiamo che il film è diretto da Patty Jenkins e vedrà protagonista Gal Gadot affiancata da Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, David Thewlis, Danny Huston, Elena Anaya, Ewen Bremner e Saïd Taghmaoui. Il film arriverà al cinema il 23 giugno 2017.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -