Deadpool incassi: giovedì in testa in Italia

-

Il primo giorno di programmazione nelle sale italiane è stato davvero soddisfacente per Deadpool, che in una sola serata di programmazione si attesta in testa al box office con 504mila euro, con una media di 1.600 euro nelle circa 300 sale in cui il film è distribuito.

Il film scalza dal primo post Perfetti Sconosciuti, di Paolo Genovese, che con altri 318 mila euro arriva a 4,8 milioni.

Esordisce al terzo posto il nuovo film d’animazione Disney, Zootropolis, 180mila euro in quasi 450 sale monitorate, ma è molto probabile che la modica cifra corrisponda al fatto che il film, principalmente dedicato ai più piccoli, sarà più forte nel fine settimana.

E mentre The Danish Girl debutta al quarto posto con 111mila euro, scende The Hateful Eight, con 89mila euro e un totale di 7.1 milioni di euro. Sesto e settimo posto per due nuove uscite: da una parte Cinquanta Sbavature di Nero con 70mila euro, dall’altra il bellissimo Il Caso Spotlight con soli 56mila.

Sicuramente il fine settimana smuoverà la classifica facendo risalire Zootropolis e speriamo anche film di qualità come Il caso Spotlight e Fuocoammare, che all’esordio di giovedì ha incassato solo seimila euro.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -